Invia articolo Stampa articolo
Firenze, leghisti lecchesi in piazza: «Siamo qui per cacciare Renzi»

Lecco (Lècch) - Lecchesi in trasferta tra la folla leghista che ha riempito piazza Santa Croce a Firenze. Dal capoluogo toscano, si è levato alto il No al referendum costituzionale. Sul palco anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni, che ha lanciato la candidatura di Matteo Salvini a premier.

CONTRO TUTTI. «La lezione di Trump - è stato il passaggio più significativo del discorso del segretario del Carroccio - e del libero voto degli americani è che si può vincere contro tutto e contro tutti, banchieri, lobbisti, giornalisti, cantanti». E la vittoria per i leghisti della manifestazione fiorentina sarebbe quella di far vincere il No per mandare a casa Renzi.

RISTABILIRE LA DEMOCRAZIA. «Siamo andati in gran numero a Firenze - sostiene Flavio Nogara, segretario provinciale di Lecco della Lega Nord - per dare una spallata definitiva a Renzi! Il 4 dicembre sarà una data storica, la sonora sconfitta del Sì proclamerà la caduta del governo Renzi e verrà finalmente ristabilita la democrazia, perché la sovranità spetta al popolo che dopo i danni causati da tre presidenti del Consiglio non legittimati dal voto popolare vuole tornare al voto, vuole tornare protagonista del proprio futuro».

Nella foto galleria: la manifestazione di Firenze e immagini della trasferta dei leghisti lecchesi.

12 novembre 2016