Invia articolo Stampa articolo
Deruba ragazza alla stazione: denunciato

Lecco (Lècch) - Aveva derubato una ragazzina nella biglietteria della stazione di Lecco. A distanza di due mesi, a coronamento di brillanti indagini, la Polizia Ferroviaria lo ha rintracciato e denunciato.

TOSSICO. Nei guai è finito un ventenne abitante nel varesotto, noto alla giustizia come tossico e ladro: è lui ad aver sottratto una banconota di 50 euro a una ragazzina che doveva rientrare a casa col treno.

IN BIGLIETTERIA. Il fatto criminoso risale al mese di settembre scorso, quando la ragazza ha raccontato alla madre di aver subito il furto mentre era in biglietteria alla Stazione di Lecco. Il giovane le si è avvicinato chiedendole 90 centesimi per poter acquistare un biglietto per Torino, ma lei gli ha risposto di non averne. Il malfattore, però, una volta aver visto che la ragazzina aveva in mano una banconota da 50 euro, gliel’ha sfilata di mano e con una banale scusa l’ha condotta prima in giro per le strade circostanti lo scalo ferroviario, per poi dileguarsi facendo perdere definitivamente le proprie tracce.

LE RICERCHE. La vittima ha denunciato il furto agli agenti della Polizia Ferroviaria, e questi si sono messi alle ricerche, cosi dopo una attenta ricostruzione dei fatti, anche attraverso la prova delle immagini del sistema di videosorveglianza della stazione, la Polizia Ferroviaria di Lecco è riuscita a individuare un ventenne residente in provincia di Varese, tossicodipendente con precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

11 novembre 2016