Invia articolo Stampa articolo
Anaci Lecco visita l'impianto di Silea

Valmadrera (La Val) - In programma Venerdì 18 novembre, con inizio alle ore 14,30, il workshop dal titolo “Differenzia(ti): la raccolta in un’app”, momento di incontro e di confronto sul tema della gestione delle raccolte differenziate sul territorio da parte degli amministratori condominiali e immobiliari iscritti ad Anaci Lecco e i vertici di Silea Spa.

RISULTATI. «Il tema di una efficiente e corretta gestione delle raccolte è di vitale importanza per chi, come noi, è chiamato ad amministrare migliaia di condomini in provincia – spiega Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco –. Poter diffondere la conoscenza della App e, al tempo stesso, confrontarci su come migliorare ed ottimizzare alcuni servizi è dunque una grande opportunità. D’altra parte siamo anche convinti che solo attraverso una sensibilizzazione complessiva dei cittadini e delle famiglie sia possibile ottenere quei risultati di riduzione dei rifiuti e aumento delle raccolte differenziate che rappresenta la grande sfida del nostro prossimo futuro».

TERMOVALORIZZAZIONE. Dopo la presentazione dell’app “Differenzia(ti)” ideata da Silea Spa e il dibattito, è prevista anche una visita guidata all’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera. Ai partecipanti, Anaci rilascerà crediti formativi.

Nella foto: incontro Anaci.

10 Novembre 2016