Invia articolo Stampa articolo
Carlo Salvi di Garlate: Ziotti cede il timone

Garlate (Garlàa) - Pochi giorni fa Sergio Ziotti, dal 1992 alla guida della Carlo Salvi, eccellenza italiana specializzata nella produzione di speciali macchinari per lo stampaggio a freddo e semi caldo del filo, ha passato ufficialmente il testimone ai nuovi vertici aziendali.

ALTO PROFILO. Erano presenti quasi 100 persone alla cena tenutasi a Garlate per salutare e ringraziare Sergio Ziotti, grande imprenditore che negli ultimi 25 anni ha saputo mantenere alto il profilo dell’azienda Carlo Salvi, continuando ad innalzare gli standard qualitativi grazie ad un processo di continua innovazione e portandola verso un’espansione worldwide. Tra i presenti vi erano sia i dipendenti della sede italiana che i vertici della compagnia acquisitrice Hatebur.

LA SUA FAMIGLIA. «Il mio ricordo, giunto al termine di questo percorso lavorativo, va a Carlo Salvi che tanti anni fa decise di affidarmi la sua azienda. Oggi ritengo di lasciare nelle migliori mani possibili la Carlo Salvi e sono certo che la signora Claudine si occuperà dell’azienda come fosse la sua famiglia mantenendo alti gli standard raggiunti», ha dichiarato Ziotti.

VALORE UMANO. Non sono mancate le parole di Claudine Hatebur de Calderon: «La fusione delle nostre aziende ci rende più forti ma non basta. Oggi più che mai avremo bisogno dell’ingegno e dell’inventiva per ideare le migliori soluzioni per il futuro della nostra industria. Per me è stato un onore poter conoscere il dottor Ziotti, un uomo dal grande valore umano che ha dato il meglio per l’azienda e per tutti i suoi lavoratori».

SFIDE FUTURE. Le due realtà, da tempo vicine in termini lavorativi, hanno scelto di unirsi per affrontare al meglio le sfide future ed essere più forti. Il cambiamento non è mai un avvenimento facile, ma sicuramente porterà ad un nuovo percorso che renderà l’azienda ancora più florida e competitiva.

GRANDIOSI. «Voglio ringraziare il dottor Ziotti per quanto fatto in questi anni grandiosi di attività. Grazie alla sua presenza ed al suo spirito ha infuso in tutti noi un grande valore etico e morale che ci porteremo sempre nel cuore. Sergio Ziotti è una persona che ha scommesso nell’azienda e ci ha fatti crescere a livello mondiale – ha dichiarato Marco Pizzi, amministratore delegato e sales and marketing manager – anche il grande passo che ha deciso di compiere oggi è una manifestazione della sua personalità di spicco, sempre attenta a fare il bene di questa grande famiglia che è la Carlo Salvi. Voglio ringraziare apertamente il nostro ammiraglio che con lungimiranza e senso etico ci ha accompagnato in questi anni».

Nella foto: Claudine Hatebur de Calderon brinda a Sergio Ziotti.

21 dicembre 2016