Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, per S. Lucia concerto Paganiniana

Oggiono (Ugiònn) - Concerto Paganiniana, del duo violino-chitarra Davide Alogna e Giulio Tampalini, offerto a Oggiono dall'assessorato comunale alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali guidato da Elena Ornaghi.

LA TRADIZIONE. L'evento, organizzato in occasione delle Festività natalizie e per rendere omaggio alla tradizione dei doni di Santa Lucia, si terrà martedì 13 dicembre alle ore 21 in sala consiliare, a cura dell’associazione Amici della Musica di Monza. Il programma del concerto prevede: la Sonata Concertata, Sonate dal Centone, Cantabile, Variazioni sul Carnevale e il celebre Capriccio 24.

CHI SONO. Davide Alogna è uno dei più talentuosi giovani violinisti italiani a livello nazionale e internazionale. Tiene regolarmente concerti solistici  in alcune delle sale da concerto più importanti del mondo quali la Carnegie Hall di New York (Sala Stern), Berliner Philarmonie, Smetana Hall di Praga, Salle Cortot di Parigi, Herkulesaal in der Residenz, Gasteig e Kunstlerhalle di Monaco di Baviera, Auditorium Verdi di Milano, Palau de Bellas Artes in Città del Messico, Teatro Colon di Buenos Aires. Giulio Tampalini è oggi uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi classici europei. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura (2014), oltre 25 dischi solistici all’attivo, una tecnica unica, una cattedra al conservatorio e l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano.

Nella foto: Davide Alogna

12 dicembre 2016