Invia articolo Stampa articolo
Nubifragio a Lecco, ko la Festa del cioccolato

Lecco (Lècch) - Il nubifragio che, nel pomeriggio di venerdì, si è abbattuto sul Lecchese ha lasciato il segno del suo passaggio soprattutto a Lecco e in Valsassina. Nel capoluogo, in particolare, ne hanno fatto le spese le tende della Festa del Cioccolato, letteralmente spazzate via.

KAPPAO'. Al Comune, constatati i danni, non è rimasto altro da fare che dichiarare kappaò l'evento e diramare questo comunicato: «in seguito alle avverse condizioni meteo e al violento nubifragio che si è abbattuto poco fa sulla città di Lecco, colpendo in particolare le bancarelle allestite in piazza Cermenati, gli organizzatori della Festa del Cioccolato hanno deciso di annullare la manifestazione in programma fino a Domenica».

RESINELLI. Qualche disagio anche in Valsassina, specialmente sulla Ballabio-Resinelli. Qui il sindaco Consonni ha coordinato un rapido intervento, eseguito da Polizia locale, Protezione civile e nuovo responsabile dell'ufficio tecnico comunale. Sono, così, stati rimossi alcuni ostacoli al transito dei veicoli e collocata la segnaletica opportuna per avvisare l'utenza sulle condizione della sede stradale. Al momento, il maggior effetto causato dal temporale risulta essere la caduta di un albero sul ciglio della strada per i Resinelli.

14 ottobre 2016