Invia articolo Stampa articolo
A Merate serata in memoria di Falcone

Merate (Meràa) - Il Centro di Promozione della Legalità di Lecco organizza una serata in memoria del giudice Giovanni Falcone. Appuntamento venerdì 7 ottobre alle ore 21, presso il nuovo Auditorium di Merate, sito in piazza degli Eroi, 3.

BRANI. L’evento, con il patrocinio del Comune di Merate, prevede una lettura di brani, ad opera di Alberto Bonacina, dal romanzo “Per questo mi chiamo Giovanni, da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone” di Luigi Garlando. Sarà previsto l’accompagnamento musicale di Roberto Fumagalli.

UN VIAGGIO. Si tratterà, spiega la referente del progetto Daniela Monaco, «di un viaggio nel passato, nei luoghi che hanno accompagnato il magistrato nel corso della sua esistenza». L'iniziativa si colloca nell'ambito del Progetto Centro di Promozione della Legalità che vede l'Istituto Bertacchi  capofila di una rete di scuole della provincia: I.C.S. “Falcone e  Borsellino” di Lecco 1,  I.C.S. A.Stoppani Lecco 3, IIS “G. Parini” di Lecco,  IIS “F. Viganò” di Merate, ISS “A. Greppi” di Monticello Brianza, Liceo Statale “M.G. Agnesi” Merate,  Liceo Scientifico e Musicale “G. B. Grassi” di Lecco, Liceo Classico e Linguistico “A.Manzoni”, IIS “A. Badoni” IIS “Medardo Rosso” di Lecco. L'ingresso è libero.

1 ottobre 2016