Invia articolo Stampa articolo
Dolzago, per scappare ai Cc distrugge l'auto nello schianto

Dolzago (Dulzàgh) - Alla guida senza patente, tenta di scappare ai carabinieri e, inseguito da una gazzella, si schianta con la sua Ford Fiesta contro una Toyota Yaris. Il pirata della strada, un 27enne residente a Sirtori, è finito dietro le sbarre con l'accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”.

RETROMARCIA. Il movimentato episodio è accaduto nella serata del 4 novembre. In azione i carabinieri della Stazione di Oggiono: l’intervento ha avuto inizio verso le 18.30 circa a Dolzago, nell’area parcheggio del centro commerciale “Al laghetto”, quando una pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha notato una Ford fiesta che, alla vista dei militari, ha eseguito una repentina manovra di retromarcia.

FUGA NEL BOSCO. I carabinieri si sono subito posti all’inseguimento del veicolo che, giunto all’altezza dell’uscita di Bosisio Parini della Ss 36, ha concluso la propria fuga schiantandosi violentemente contro una Toyota Yaris condotta da una 54enne di Oggiono che, a seguito del forte impatto, è finita fuori strada. L’uomo ha abbandonato l’autovettura fuggendo a piedi nell’adiacente area boschiva, dove però i militari lo hanno raggiunto e tratto in arresto.

IN OSPEDALE. La donna alla guida della Toyota Yaris è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Erba, dove gli sono state riscontrate lesioni cervicali ed agli arti inferiori, fortunatamente non gravi. I militari hanno accertato che il 27enne si era sottratto al controllo di polizia in quanto sprovvisto della patente di guida, revocatagli in precedenza. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato posto a disposizione del magistrato che, nella mattinata di sabato, con rito direttissimo lo ha condannato a 8 mesi di carcere.

5 novembre 2016