Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, illuminati parcheggio e strada

Ballabio (Balàbi) - Illuminato il tratto al buio della via D'Antona con il relativo parcheggio. L'assessore Cereda: «Trovata una soluzione all'insegna di efficienza e contenimento della spesa».

BUIO TOTALE. Facendo seguito alle richieste di residenti, l'amministrazione comunale ha realizzato l'impianto di illuminazione del parcheggio di via D'Antona. Di notte, infatti, i posti auto e il primo tratto di marciapiede della stessa via erano immersi nel buio totale.

EFFICIENZA E PARSIMONIA. Il sindaco Alessandra Consonni, condividendo le richieste di alcuni cittadini, ha incaricato l'assessore al Territorio, Celestino Cereda, di trovare la soluzione più opportuna secondo la prassi dell'efficienza e del contenimento della spesa.

LA SOLUZIONE. «L'installazione di un nuovo palo della luce - spiega Cereda - avrebbe comportato un notevole esborso per le casse comunali, tra acquisto del costoso manufatto e lavori stradali complementari. Si è, così, studiata una soluzione più abbordabile e, alla luce del risultato, persino più efficiente: abbiamo aggiunto una diramazione ad un palo preesistente nei paraggi, orientando il fascio luminoso nel punto desiderato». Ora il tratto precedentemente al buio risulta perfettamente illuminato, offrendo maggiori garanzie di sicurezza agli utenti del parcheggio e, in generale, ai residenti e a chi transita nella via.

2 novembre 2016