Invia articolo Stampa articolo
Immigrato non paga l'affitto: arrivano i Cc, li aggredisce

Barzanò - Il Lecchese, a sentire qualche sindaco, sarebbe il paradiso dell'accoglienza degli stranieri: allora perchè pagare l'affitto? Deve aver fatto un simile ragionamento il marocchino che questa notte ha preso a botte i carabinieri, chiamati dal padrone di casa a cui l'immigrato da mesi rifiutava di corrispondere la pigione.

TUTTO DOVUTO. Certamente N. M., 35anni, pensava che gli fosse tutto dovuto e permesso, visto anche il suo curriculum di pregiudicato. E, siccome, nonostante i reati commessi, nessuno lo ha rispedito al suo paese, il marocchino ha pensato che a quel paese dovesse invece andarci il padrone di casa. Vistosi negare per l'ennesima volta e in malomodo il pagamento dell'affitto, l'uomo ha chiamato i carabinieri. Una presenza che ha infastidito lo straniero, il quale si è scagliato contro i militari della stazione di Cremella colpendoli con pugni, calci e spintoni.

IN MANETTE. Gli uomini della Benemerita hanno ammanettato il violento, portandolo in caserma dove è stato arrestato e messo sottochiave nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima. A carico del marocchino è scattata anche una denuncia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, visto che nell'appartamento i carabinieri hanno trovato un suo connazionale 30enne sprovvisto del permesso di soggiorno. Nella colluttazione con lo straniero, due militari hanno riportato contusioni non gravi.

18 dicembre 2011