Invia articolo Stampa articolo
“Montagna sicura”: pericoli sui sentieri

Introbio (Intröbi) - Bollettino meteo del servizio Info point della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

ATTENZIONE. Prestare attenzione: sul sentiero della Direttissima, sulla Grigna Meridionale sono fuoriusciti dei fittoni del cavo di sicurezza, dopo il caminetto Pagani e prima del colle Valsecchi; nel primo tratto del canale Bobbio al Resegone sono usciti dei fittoni e pertanto le catene risultano lasche; sul sentiero di cresta al Monte due Mani che dalla ferrata Contessi porta in vetta ci sono dei fittoni fuoriusciti.

RIFUGI E FUNIVIE. I rifugi per l’estate sono tutti aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni fino al 28 agosto, con orario 8:30 – 17:30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni fino al 28 agosto, con orario 8:30 – 17:30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni con orario 8:30 – 18:00; al sabato e domenica 8:00 – 18:30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 18:00.

LE PREVISIONI. Zero termico in rialzo oltre i 4.000 m. In montagna vento moderato da ovest. Venerdì: in prevalenza soleggiato con nubi alte di passaggio e sviluppo di qualche cumulo in montagna. Sabato: coperto o nuvoloso con possibili temporali già dal mattino; temperature in calo. Domenica: soleggiato e nuovamente caldo, con possibilità di annuvolamenti al pomeriggio e rovesci isolati. Lunedì e Martedì: bel tempo estivo su tutta la regione. Per ulteriori informazioni chiamare il nr. 335-6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

20 agosto 2016