Invia articolo Stampa articolo
Oliveto in festa alla Madonna del Moletto

Oliveto Lario (Ulivée) - Celebrata, tra lago e cielo, sotto una splendida luna, la 43^ Festa della Madonna del Moletto di Oliveto Lario. Tradizionale regata notturna, con sbarco del cardinale Ravasi che ha officiato la messa della vigilia dell'Assunta, alla presenza di numerosi fedeli e di alcuni sindaci.

ESORTAZIONE. La cerimonia è stata introdotta dal sindaco Bruno Polti, che ha fatto gli onori di casa. Quindi la funzione religiosa con il cardinale che, nella sua omelia, ha esortato alla generosità: «Ricevere senza mai donare significa essere morti», ha ammonito il porporato.

IL MATRIMONIO. Presente, quest'anno, anche il sindaco di Ballabio, non nuova alla frequentazione della Madonna del Moletto. Nella pagina facebook di Alessandra Consonni, infatti, si spiega: «Sono stata invitata dal sindaco Polti di Oliveto Lario alla cerimonia dell'Assunta alla chiesetta della Madonna del Moletto: è lì, infatti, che 11 anni fa mi sono sposata; celebrò il compianto padre Locati del Pime, nel rito antico». Circostanza che ha colpito il cardinale Ravasi.

Foto: il saluto dei sindaci al cardinale.

17 agosto 2016