Invia articolo Stampa articolo
Annone, imprenditore indagato per evasione

Annone di Brianza (Anón) - Imprenditore lecchese indagato per evasione fiscale: i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecco hanno sottoposto a sequestro preventivo beni per circa 270mila euro, tra cui una moto e una villetta a schiera.

FALLIMENTO. A finire nei guai, in seguito ad indagini dirette e coordinate dal sostituto procuratore Paolo Del Grosso, il rappresentante legale di una società già operante ad Annone Brianza ed ora in fallimento.

OMESSO VERSAMENTO. Stando alle risultanze delle indagini, l’evasione delle imposte sarebbe relativa all’omesso versamento delle ritenute dovute all’erario per un totale di 586mila euro per gli anni 2013 e 2014. L’imprenditore è stato quindi segnalato dalle Fiamme Gialle lecchesi per il reato di “Omesso versamento di ritenute dovute o certificate”, il quale prevede come sanzione la reclusione da sei mesi a due anni.

IL SEQUESTRO. Su disposizione della locale Procura della Repubblica, secondo quanto risulta da una meticolosa attività investigativa finalizzata a recuperare quanto dovuto e fraudolentemente non versato al fisco dall’imprenditore, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di un motociclo, denaro contante, quote sociali e di una villetta a schiera in località Sirone.

30 settembre 2016