Invia articolo Stampa articolo
Calderoli a Lecco per dire No al referendum

Lecco (Lècch) – Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, apre la campagna elettorale lecchese del No al referendum costituzionale. Appuntamento a Lecco venerdì 23 settembre, ore 21, alla Sala Ticozzi in via Ongania 4, per l'incontro intitolato "Crescere è anche saper dire di no".

MOBILITAZIONE. Dopo l’avvio del Comitato lecchese per il No alla Riforma Costituzionale, costituito dai partiti e movimenti politici del centrodestra, ma aperto anche a forze civiche, amministratori pubblici, associazioni, sindacati e singoli cittadini, prosegue la mobilitazione della Lega Nord di Lecco per il No alla riforma imposta dal premier Renzi.

UNICO ARGOMENTO. La segreteria provinciale del Carroccio, in collaborazione con il senatore Paolo Arrigoni, ha invitato a Lecco Roberto Calderoli, già correlatore nella prima fase del ddl costituzionale. Il vice presidente del Senato spiegherà le ragioni del "No alla riforma costituzionale". «Bisogna fermare la demagogia del premier Renzi che per "vendere" questa riforma fa leva sull'unico argomento che ancora fa presa sui cittadini disaffezionati da una politica spesso corrotta e autoreferenziale, cioè la riduzione della spesa pubblica, ma sbandierando in ordine ai risparmi numeri falsi e senza alcun fondamento», sottolineano Arrigoni e Flavio Nogara, segretario provinciale della Lega.

ANTI DEMOCRATICA. «La Riforma Renzi-Boschi, scritta sotto dettatura del potere esecutivo - proseguono -, che rompe l'equilibrio tra i poteri dello Stato minando la democrazia del nostro paese, centralista e lontana dalle istanze dei territori, che supera e viola il suffragio universale, che divide anziché unire, non può lasciare i cittadini indifferenti dinnanzi alla responsabilità di partecipare al referendum con consapevolezza per assumere una decisione così importante per l'interesse comune».

Incontro pubblico
“No alla Riforma  Costituzionale”
“CRESCERE E' ANCHE SAPER DIRE DI NO”
Venerdì 23 settembre, alle ore 21:00
Sala Ticozzi - Via Ongania, 4 in Lecco

Interverranno:
Sen. Roberto Calderoli, vice presidente del Senato
Sen. Paolo Arrigoni, Gruppo Lega Nord e Autonomie in Senato
Flavio Nogara, segretario provinciale Lega Nord Lecco

19 settembre 2016