Invia articolo Stampa articolo
Dervio, muore in montagna a 59 anni

Dervio (Derf) - Una camminata verso l'alpeggio è stata fatale a un 59enne. L'uomo è stato stroncato da un malore nel pomeriggio di mercoledì. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

SENZA VITA. Si è conclusoverso sera l’intervento che ha impegnato oggi pomeriggio i tecnici della XIX Delegazione Lariana, Stazione Valsavvina - Valvarrone. Un uomo residente in zona, di 59 anni, A.A. le iniziali, è stato ritrovato senza vita sopra il centro abitato di Dervio, a circa 400 metri di quota, in località Mai.

PASSEGGIATA. Lo sfortunato lecchese era uscito per una passeggiata nella zona dell’alpeggio, quando ha avuto l'attacco letale. Una persona che passava lo ha trovato riverso a terra e ha subito chiesto soccorso. La Centrale operativa del 118 ha inviato sul posto le squadre territoriali del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). La chiamata è giunta intorno alle 14:30. Il medico ha constatato il decesso. L’elicottero dei vigili del fuoco ha poi trasportato l’uomo a valle.

7 settembre 2016