Invia articolo Stampa articolo
Lecco, l'assessora si acconcia da islamica

Lecco (Lècch) - L'assessore comunale Simona Piazza ha dato pubblica dimostrazione di cosa intenda per cultura (la sua materia in giunta) indossando il velo islamico: lo stesso indumento che tante donne, nelle famiglie e nei paesi maomettani, portano per obbligo e sotto minaccia. E Paolo Arrigoni, senatore lecchese della Lega Nord, grida «vergogna!».

RAMADAN. «L’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza e il consigliere comunale Antonio Pattarini - dice Arrigoni - hanno presenziato alle celebrazioni per la fine del ramadan. Per l’occasione l’assessore ha addirittura indossato il velo islamico».

SOTTOMISSIONE. «Quel che conta per l’amministrazione comunale - aggiunge - è il rispetto della cultura altrui anche se ciò significa cancellare la nostra. Lecco apra gli occhi. Gli arresti di qualche settimana fa di una coppia di presunti terroristi e quello di ieri del giovane eritreo sono segnali preoccupanti. Con il buonismo esasperato e con la sottomissione non si tutelano i cittadini»

Nella foto: il sen. Paolo Arrigoni.

5 luglio 2016