Invia articolo Stampa articolo
Monticello, bandito inseguito dalla gente

Monticello Brianza (Muntisèll) - Un bandito tenta di rapinare il supermercato Rex di Monticello, ma viene costretto alla fuga dalla reazione di un dipendente. Costui, affiancato da alcuni clienti, si getta all'inseguimento del malvivente che viene raggiunto e, infine, prelevato dai carabinieri della Stazione di Cremella. 

PRECEDENTI. L'edificante episodio è avvenuto nella tarda mattinata di domenica. A finire in manette, R.G., 39enne residente in provincia, disoccupato, titolare di svariati precedenti specifici.

VOLTO COPERTO. Verso le ore 11,15 circa, l’uomo, col viso parzialmente coperto da una bandana, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale armato di taglierino e munito di guanti in latice. Sotto la minaccia dell’arma, il 39enne ha costretto una cassiera a consegnargli circa 250 euro.

SECONDA CASSA. Non contento, il malfattore si è diretto verso la seconda cassa aperta, intimando alla dipendente di consegnargli quanto custodito anche in quel registratore di cassa. Ma, a questo punto, un altro dipendente del punto vendita, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto affrontando il rapinatore che ha preferito darsi alla in fuga.

IN CARCERE. Il bandito è scappato lasciando sul posto il denaro già sottratto, i guanti e la bandana, sperando che gli inseguitori, una volta recuperata la refurtiva, desistessero nell’inseguimento. Invece il dipendente, affiancato da alcuni clienti, lo ha inseguito rincorrendolo a piedi fino alla rotonda che dalla Sp 51 sale a Viganò, dove sono giunti anche i carabinieri che lo hanno preso in consegna: per il 39enne si sono , così, aperte le porte del carcere di Lecco.

1 agosto 2016