Invia articolo Stampa articolo
Abbadia, visita ai “gemelli” di Bosonohy

Abbadia Lariana (Badia) - Quattro giorni di visite culturali e momenti di autentico svago hanno caratterizzato la visita del Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana a Bosonohy, nella Repubblica Ceca.

CONTATTO. Conclusosi domenica scorsa, il viaggio di 4 giorni è trascorso a strettissimo contatto con le famiglie ospitanti che hanno permesso di cementare ancor di più le ormai decennali amicizie tra le famiglie e le istituzioni dei due paesi.

WESTERN. La visita guidata alla città più importante della Cechia dopo Praga, Brno, è stato il momento più importante tra gli appuntamenti si sono succeduti nel programma organizzato dai Cechi alternando a escursioni più frivole, come quella al parco di divertimenti "Siklund" che ripropone fedelmente la vita di una città western del 1800, compreso anche un suggestivo villaggio indiano ai margini della città dei cowboys.

MEMORABILI. Le giornate vissute dal gruppo capitanato dal vice sindaco Domenico Aiello, insieme al vice presidente del comitato Alberto Spagnolo, sono state davvero memorabili e hanno permesso ai partecipanti di vivere con gioia la visita e di conoscere ancora meglio le affascinanti zone attorno a Bosonohy, distretto comunale della città di Brno, al centro della regione della Moravia Meridionale.

FRANCIA. Il viaggio si è svolto in condizioni meteo quasi sempre favorevoli e hanno ufficializzato l'entrata nel Comitato Gemellaggi Ceco della signora Marta Cecklova come presidente, e a siglare i momenti istituzionali tenutisi in Municipio a Bosonohy è stata il neo vicesindaco ceco Daniela Kalná. Rientrato, il gruppo del Comitato Gemellaggi ha già annunciato nuove iniziative pronte a essere sviluppate in previsione dell'ospitalità del paese gemello Gensac la Pallue (Francia) che si terrà nel 2017.

Nella foto: un momento della visita.

25 luglio 2016