Invia articolo Stampa articolo
Festival “Tra Lago e Monti”: 13 tappe da Cremeno a Varenna

Lecco (Lècch) - Presentata la 29^ edizione del “Festival di musica Tra Lago e Monti”, diretto dal maestro Roberto Porroni, che verrà inaugurata lunedì 8 agosto. Partenza da Cremeno, e conclusione lariana il giorno 25 alla Villa Monastero di Varenna dopo aver attraversato la Valsassina.

TRADIZIONALE. Dopo l’edizione 2015 ispirata ad Expo, la rassegna torna a un formato “tradizionale” e ripropone 13 appuntamenti dedicati alla musica classica che si svolgeranno principalmente delle chiese del territorio. Si confermano le due caratteristiche principali di una rassegna che guarda da una parte ai grandi nomi del concertismo, dall’altra ai giovani emergenti con il Premio Enrica Cremonesi che anche quest’anno ha rivelato talenti di grande valore.

IL CARTELLONE. A illustrare il cartellone della rassegna è stato il maestro Roberto Porroni; durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi il 20 luglio nella sede di Confcommercio Lecco, sono intervenuti tra gli altri anche Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco, e Massimo Furno, regional manager di Lecco per la rete sportelli di Deutsche Bank.

PROGRAMMA. Il programma dei concerti, tutti a ingresso libero e con inizio alle ore 21 (salvo l’evento del concerto al crepuscolo), è il seguente: 8 agosto Cremeno, Chiesa di San Giorgio (inaugurazione del festival); 9 agosto Cassina, Chiesa parrocchiale; 10 agosto Introbio, Chiesa San Michele; 11 agosto Barzio (Monastero del Carmelo concerto al crepuscolo dalle 18.30); 12 agosto Maggio, Villa Carnevali; 13 agosto Maggio, Chiesa Santa Maria Nascente; 17 agosto Barzio, Palazzetto dello Sport; 18 agosto Maggio, Chiesa Santa Maria Nascente; 19 agosto Dorio, Chiesa parrocchiale; 20 agosto Bellano, Teatro comunale; 21 agosto Moggio, Chiesa di San Francesco; 23 agosto Primaluna, Chiesa parrocchiale; 25 agosto Varenna, Villa Monastero.

22 luglio 2016