Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, nella notte furto al bar 2000

Ballabio (Balàbi) - Furto al bar Aila, sulla via Provinciale di Ballabio, più conosciuto come "2000". Nella notte tra giovedì e venerdì qualcuno è penetrato nel locale puntando al contenuto delle macchinette mangiasoldi, che però vengono svuotate dai titolari.

FINESTRA. Il ladro sarebbe passato da una finestra del retro. Il locale era già stato "visitato" 5 anni fa, nel dicembre 2011: anche slot e cassa erano vuote, ma vennero rubate alcune decine di euro contenute nel cambiamonete dei videopoker.

3 FURTI IN 6 MESI. Per Ballabio si tratta del terzo furto andato a segno dall'inizio dell'anno: in questi ultimi 6 mesi, infatti, ignoti ladri hanno rubato le gomme ad un'auto parcheggiata nei pressi della Clavicola e razziati pochi spiccioli in una abitazione a Roncaiolo. Si contano, tuttavia, almeno un tentativo fallito (sulla via Confalonieri) e un vandalismo al villaggio mons. Piccioni.

I VOLONTARI. La bassa media di reati compiuti in paese, tuttavia, non induce l'amministrazione comunale ad abbassare la guardia. Ripresi i pattugliamenti diurni, acquistate le telecamere di ultima generazione che entreranno in funzione a pieno regime dopo il periodo di prova, disposta l'assunzione del terzo agente che dovrà consentire l'avvio di pattugliamenti notturni, il Comune è deciso a organizzare anche squadre di volontari municipali per la sicurezza.

3 giugno 2016