Invia articolo Stampa articolo
Ballabio celebra 2 giugno e 25 aprile

Ballabio (Balàbi) - Per peculiare consuetudine, il Comune di Ballabio ricorda le date del 2 giugno e del 25 aprile con una sola manifestazione che si svolge nel giorno della Festa della Repubblica. Usanza rimasta invariata anche quest'anno, 70° anniversario della nascita della Repubblica italiana.

GONFALONE. Le celebrazioni saranno presiedute dal sindaco Alessandra Consonni, presente il Gonfalone comunale. Se le condizioni meteo lo permetteranno, accompagneranno la manifestazione il corpo musicale “Il Risveglio” e il coro “I Vous de la Valgranda”.

DAL MUNICIPIO. Interverranno rappresentative dell’Anpi di Brugherio e Lecco, in ricordo del partigiano brianzolo Ambrogio Confalonieri, caduto nell'attacco alla caserma della Guardia nazionale repubblicana di Ballabio. La manifestazione inizierà alle ore 10.15, con ritrovo presso il Municipio e corteo al munumento ai caduti e al cippo dedicato al Confalonieri: verranno deposte corone e si terranno i discorsi commemorativi del sindaco e delle autorità.

1 giugno 2016