Invia articolo Stampa articolo
Con una Panda rubata sperona l'auto della Polizia: arrestato

Civate (Civàa) - Singolare inseguimento a Civate: un 32enne residente a Valmadrera ha urtato l'automobile della Volante mentre tentava di sfuggire ai poliziotti a bordo di una Panda rubata lanciata a tutto gas. Poi, abbandonata la vettura, l'uomo è entrato nel torrente Rio Torto, facendo perdere le sue tracce. Ma solo momentaneamente.

ROCAMBOLESCO. Il rocambolesco episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. Alla vista dell'auto-pattuglia, il conducente della Panda ha tentato di scappare accelerando a rotta di collo.

LA COLLISIONE. L'auto fuggiasca era stata segnalata alle forze dell'ordine in quanto utilizzata dall'autore di un furto avvenuto nelle prime ore della mattinata ai danni di un negozio di pneumatici di Lecco, dove erano state rubate le monete contenute nella macchinetta del caffè. Nel corso dell'inseguimento, le due vetture sono entrate in collisione e il conducente ha continuato la fuga a piedi, scavalcando la recinzione di un'azienda ed entrando nel canale Rio Torto.

PERSONA NOTA. L'uomo è così riuscito a far perdere le proprie tracce, ma solo temporaneamente. Sul luogo dell'inseguimento, infatti, è giunta anche una pattuglia di carabinieri della Stazione di Valmadrera e i militari, appresa la descrizione del fuggitivo, hanno intuito che poteva trattarsi di una persona a loro nota, abitante poco distante.

VESTITI BAGNATI. Immediato il sopralluogo nell'abitazione del sospettato, che ha dato i frutti attesi: i poliziotti lo hanno riconosciuto, trovando in casa anche i vestiti ancora bagnati e sporchi di fango in seguito alla fuga nel torrente. Il 32enne è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, nonchè furto e danneggiamento aggravato.

31 maggio 2016