Invia articolo Stampa articolo
Maroni a Mandello per la regata velica con i ragazzi disabili

Mandello del Lario (Mandèll) - Tour lecchese per Roberto Maroni. Il governatore lombardo, questa mattina a Mandello, ha dato il via alla edizione 2016 di Un Mare di Laghi, progetto che permette ai ragazzi disabili di cimentarsi con la barca a vela. Nel pomeriggio, puntate di Maroni a Barzanò e Viganò per sostenere le candidate sindaco leghiste.

BUON VENTO. E' col classico «Buon vento» rivolto «a tutti i nostri ragazzi», che Maroni ha inaugurato la regata dei giovanissimi velisti lariani, disabili e non. Un progetto nato dalla collaborazione tra l'associazione "Vela Insieme" e la Regione Lombardia, proprio sotto gli auspici del governatore.

IMPORTAZIONE. Maroni, infatti, conobbe il presidente di "Vela insieme", Bruno Brunone molti anni fa in Toscana e rimase favorevolmente colpito dall'operato della sua associazione. Da governatore lombardo, l'esponente del Carroccio ha pensato bene di "importare" quel progetto, coinvolgendo le associazioni nautiche dei nostri laghi. A Mandello, così, è entrata in azione la Lega Navale.

LE CANDIDATE. «Sono felice - dichiara Maroni - di aver augurato "buon vento" all'apertura dell'edizione 2016 di "Un mare di laghi", bellissimo progetto sostenuto dalla Regione Lombardia, che consente a ragazzi disabili e non di vivere insieme l'affascinante esperienza della barca a vela». Per Maroni un intero sabato lecchese che prevede un tour di sostegno ai candidati sindaci della Lega Nord: alle ore 18 a Barzanò, via Garibaldi 30, per sostenere Claudia Ferrario, alle 19 a Viganò, piazza don Gaffuri, a supporto di Maria Vittoria Sala.

28 maggio 2015