Invia articolo Stampa articolo
Una pensilina diventa la finestra sull'identità della città di Lecco

Lecco (Lècch) - Quattro pannelli come "finestre" su storia, cultura, sport e industria della città di Lecco. La felice realizzazione abbellisce da oggi la pensilina dell'autobus alla fermata di via dell'Eremo, di fronte all'Ospedale Alessandro Manzoni. L'iniziativa coniuga riqualificazione e promozione del territorio.

ABBELLIMENTO. L'intervento, realizzato della società Paramatti.com di Lecco, proprietaria della pensilina, nasce dall'intenzione manifestata dal titolare della stessa azienda, e supportata dal Comune di Lecco, di abbellire un angolo molto frequentato della città.

PUBBLICO-PRIVATO. «Manteniamo bella la nostra città!» è, infatti, lo slogan abbinato dal Comune di Lecco all'intervento sponsorizzato dalla ditta proprietaria, per un nuovo esempio di collaborazione pubblico-privato a vantaggio della collettività. «Un nuovo seppur piccolo segno, che mostra come le persone che vivono in questa città sentano il desiderio di contribuire al cambiamento», sottolinea l'assessore al patrimonio e al decoro urbano Corrado Valsecchi.

CHIAVE TURISTICA. «Le immagini e il messaggio lanciato dei pannelli - conclude l'assessore - intendono fare leva su uno stato d'animo propositivo e su una propensione che diventa fondamentale anche in chiave turistica. Ringrazio Simone Paramatti per questa iniziativa e per questo nuovo segnale del cambiamento in atto».

30 giugno 2016