Invia articolo Stampa articolo
La Coppia dell'Estate: sfilano cani e umani

Lecco (Lècch) – Una giornata in allegria assieme al proprio cane: questo è la promessa della IV edizione della sfilata di cani e umani "La Coppia dell'Estate", che si terrà a Lecco domenica 26 giugno in Piazza XX Settembre (in caso di maltempo l'evento sarà spostato alla domenica successiva 3 luglio).

FRECCIA 45. Si tratta di una passerella amatoriale organizzata dall'associazione animalista Freccia 45 per la raccolta di fondi destinati a combattere abbandono, randagismo e maltrattamento di tutte le specie animali.

SIMPATIA. La sfilata, patrocinata dal Comune di Lecco ed aperta a tutti i cani di ogni razza ed età, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia. La coccarda di vincitore verrà assegnata al podio delle quattro categorie cui i partecipanti desidereranno iscriversi: coppia dark/rock, fashion/chic, sportivo/avventurosa e romantica/dandy, oltre alle menzioni speciali che i giurati assegneranno al "cane più chiacchierone" e, chiaramente, alla "coppia dell'estate".

LA GIURIA. In giuria siederanno esperti del mondo animale e del volontariato, mentre la conduzione  della kermesse sarà affidata ad Andrea Scala, giornalista di Unica TV e alla Presidente di Freccia 45, Susanna Chiesa. Dalle 10 di mattina sarà a disposizione dei partecipanti lo stand dell’associazione con gadgets, libri, magliette, materiale informativo ed il banchetto per l'iscrizione alla sfilata, che si svolgerà alle 17.00 con premiazioni previste per le 18.30.

Foto di Freccia 45.

22 giugno 2016