Invia articolo Stampa articolo
A 4 negozi lecchesi l'attributo di “storico”

Lecco (Lècch) – La Regione Lombardia continua nell'opera di valorizzazione delle attività commerciali che, da almeno mezzo secolo, hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento. Nel Lecchese riconoscimento per altre vecchie botteghe.

LECCO E MANDELLO. Sono quattro in provincia di Lecco gli esercizi commerciali che potranno fregiarsi della dicitura “Negozio storico” in Regione Lombardia. Si tratta di Macelleria Vassena (1927), Maurizia (1949) e Polleria Vertemati (1936) a Lecco e di Comini & Bedogné (1939) a Mandello del Lario.

PUNTI DI RIFERIMENTO. Anche quest’anno Lecco e la sua provincia sono ben rappresentati – esordisce il consigliere regionale Mauro Piazza, componente della commissione Attività produttive di Regione Lombardia –. I negozi storici costituiscono un patrimonio che la Regione Lombardia, attraverso l’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Mauro Parolini, continua a valorizzare e sostenere, perché sono punti di riferimento ed elementi di attrattività per i centri urbani. Dietro queste insegne molte volte ci sono storie di vita veramente significative, che raccontano l’identità regionale e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante i morsi delle crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato».

17 giugno 2016