Invia articolo Stampa articolo
Torre de’ Busi, donna di 88 anni assassinata in casa a coltellate

Torre de' Busi (Tór de Büs) - Un feroce crimine sconvolge il circondario di Lecco: un'anziana donna, Maria Adeodata Losa di 88 anni, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione. Nessun dubbio sulle cause del decesso: già i primi accertamenti hanno consentito di riscontrare sul corpo della vittima due profonde ferite, inferte con un'arma da taglio.

IL RITROVAMENTO. Il macabro ritrovamento è avvenuto stamattina, verso le ore 11.15 circa, alla frazione Sogno di Torre de Busi. Qui, in un appartamento al 19 di via Piave, che la vittima condivideva con la sorella maggiore, 96enne e paralizzata, è stato consumato il delitto.

CORPO ESANIME. Da un paio di giorni Maria Losa non dava notizie di sè e una parente ha, così, deciso di recarsi nell'abitazione dell'anziana, scoprendo il corpo esanime. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lecco e del reparto operativo del Comando provinciale, che hanno provveduto ad  eseguire i necessari rilievi tecnici, unitamente al medico legale, Tricomi.

ARMA DA TAGLIO. Nel corso dei primi accertamenti si è constatata la presenza sul corpo della donna di due ferite penetranti da arma da taglio al torace ed alla zona sottomascellare destra, che verosimilmente ne hanno determinato il decesso. Sul luogo del delitto si è recato anche il sostituto procuratore Paolo Del Grosso, che coordina le indagini.

CACCIA ALLE TRACCE. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro per consentire agli investigatori di raccogliere tracce che possano condurre all'autore del delitto, mentre la salma è stata traslata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Lecco, per il successivo esame autoptico. Conducono le indagini i militari del reparto operativo del Comando provinciale dell'Arma, unitamente al personale della Compagnia di Lecco.

11 giugno 2016