Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, taglio del nastro per la Fiera

Ballabio (Balàbi) - In occasione della storica decima edizione della Fiera del Taleggio, si svolgerà una cerimonia ufficiale di apertura della grande manifestazione che coinvolge decine di espositori e produttori, snodandosi lungo un percorso definito nello scenario del pittoresco paese di Ballabio.

PRESENTI. Alle ore 10 è previsto il taglio del nastro con la benedizione dell'evento, alla presenza del sindaco Alessandra Consonni, del presidente della Pro Loco Ballabio, Enrico Pissavini, e di alte autorità civili e religiose.

METEO FAVOREVOLE. La cerimonia, accompagnata dal corpo musicale Risveglio, avverrà nello spazio antistante la sede della Pro Loco di Ballabio, all'inizio della via Confalonieri, a lato della Villa Municipale. Le favorevoli previsioni meteo, conosciute sino a questo momento, consentiranno al pubblico di visitare il paese compiendo gustose e interessanti soste nelle numerose tappe gastronomiche ed agronaturistiche disseminate sul territorio comunale. Un servizio di bus navetta è a disposizione dei visitatori che preferiscono spostarsi senza fatica.

Nella foto: bambini a scuola di mungitura durante la Fiera del taleggio.

7 maggio 2016