Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Fiera del taleggio: sole e 19°

Ballabio (Balàbi) - Previsioni meteo favorevoli per l'evento clou del fine settimana lecchese: la decima edizione della Fiera del Taleggio a Ballabio.

IN PAESE. Le previsioni in generale per il paese parlano di una Domenica con cielo in buona parte sereno, nuvole di passaggio con belle schiarite. Anche la colonnina di mercurio è in rimonta: nelle ore più calde toccherà i 19 gradi. Analoghe previsioni anche in montagna, dove, nella giornata di Domenica, potrebbe esserci qualche piovasco passeggero a partire dal tardo pomeriggio. 

IL BOLLETTINO. Questo il bollettino per la montagna, a cura del Servizio Info Point della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. Sulle nostre montagne ha nevicato nuovamente sopra i 1.500 m. La neve sui versanti esposti a sud si è sciolta rapidamente.

CHIUSI E APERTI. Attenzione, sopra i 2.000 m di quota, nei canali, nei tratti d’ombra e su i versanti nord è presente con maggior spessore. Occorrono ramponi e piccozza. I Rifugi per il fine settimana sono aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa. Riapertura estiva 2 giugno. La Funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa sino al 2 giugno. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00/ 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30. Chiusa il giovedì. Zero termico a 2.600 m. Vento debole da sud.

IN MONTAGNA. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato, nel pomeriggio sviluppo di cumuli. Sabato abbastanza soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli e possibili temporali in montagna. Domenica solo in parte soleggiato, nel pomeriggio rovesci isolati. Lunedì nuvoloso con precipitazioni sparse. Martedì variamente nuvoloso con precipitazioni sparse. Mercoledì nuvoloso con precipitazioni. Giovedì variabile con rovesci. Per ulteriori informazioni chiamare il n. 333 8458108, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

6 maggio 2016