Invia articolo Stampa articolo
La Lega fa festa alle mamme con i gazebo

Lecco (Lècch) - Lega Nord mobilitata con i propri gazebo nelle principali piazze della provincia di Lecco in occasione della Festa della Mamma per ribadire l’importanza della figura materna e l’importanza della tutela della famiglia naturale. La gazebata è in calendario per sabato 7 e domenica 8 maggio.

PROPOSTE. La Lega Nord propone da sempre la gratuità e l’aumento della diffusione degli asili nido, l’applicazione della “residenza contributiva” per accedere ai servizi sociali, maggiore attenzione per l’inserimento di bambini disabili o di famiglie monogenitoriali.

FAMIGLIA NATURALE. «Sono queste - spiega Flavio Nogara, segretario provinciale del Carroccio lecchese - tutte proposte finanziabili e dove al centro si colloca la famiglia naturale, il nucleo sociale su cui si fonda la vita di ogni essere umano. La Lega Nord ribadisce con forza  in questa occasione la ferma opposizione all’utero in affitto e al tentativo di imporre la cancellazione delle individualità a favore del pensiero unico».

GENITORE 1 E 2. «Mai accetteremo - continua - l’introduzione della denominazione di “genitore 1” e “genitore 2” in sostituzione di “madre” e “padre”. Vogliono cancellare la nostra identità, le nostre tradizioni, la nostra cultura per costruire una società basata sui numeri. Noi siamo donne e uomini, non numeri! Per questo nei nostri gazebi lanceremo il grido di W le mamme, W i papà, W la famiglia!».

I SOSTEGNI. «Da parte nostra - conclude Nogara - dove la Lega Nord governa sta già lavorando in tal senso, basti pensare che la Regione Lombardia con il presidente Maroni ha introdotto due importanti sostegni: bonus famiglia per nuovi nati o adottati per famiglie residenti in Lombardia con indicatore Isee fino a 20.000 euro; asili nido gratis per famiglie residenti in Lombardia (entrambi i genitori devono essere occupati) con indicatore Isee fino a 20.000 euro. Questo fine settimana passare nei nostri gazebi nei comuni che tra un mese andranno al voto sarà inoltre un’occasione per incontrare, conoscere, ascoltare e fare proposte ai nostri candidati».

4 maggio 2016