Invia articolo Stampa articolo
Arrestato il sindaco di Lodi (Pd): grillini occupano laula regionale

Lecco (Lècch) - Sit-in del M5s in Regione Lombardia. Alla notizia dell'arresto del sindaco piddino di Lodi, Simone Uggetti, i grillini hanno occupato l'aula esibendo uno striscione in cui si invoca onestà. Uggetti è accusato di turbativa d'asta, lo stesso tipo di reato per cui Marco Rusconi, ex sindaco Pd di Valmadrera, ha recentemente subito la condanna a 2 anni in primo grado.

TURBATIVA. Il primo cittadino di Lodi, arrestato dalla Guardia di Finanza, avrebbe favorito una società interessata ad un bando comunale. Al centro della vicenda, la gestione delle piscine pubbliche scoperte della città.

PD SCIAGURA. Promotore della protesta in Regione è Gianmarco Corbetta, capogruppo del M5S Lombardia: «Gli amministratori locali del Pd - afferma - sono una sciagura per i comuni italiani. Il garantismo deve essere nei confronti dei cittadini: devono avere la garanzia assoluta che chi li governa non è un corrotto e non li deruba. Con il Pd questa garanzia non c'è». Analoghe critiche, peraltro, i pentastellati hanno mosso al centrodestra.

 

3 maggio 2016