Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, la Giunta incontra i cittadini

Ballabio (Balàbi) - Per i ballabiesi un Importante appuntamento: l'incontro con la Giunta Consonni ad un anno dall'insediamento dell'amministrazione di Nuovo Slancio. In calendario venerdì 27 maggio, ore 21, alla Sala convegni del Centro polifunzionale Due Mani, v. Provinciale 72.

AGGIORNAMENTI. Nella serata si parlerà di alcune rilevanti novità, che necessitano di adeguata informazione, quali quelle in materia di ambiente e territorio. Non mancheranno, poi, aggiornamenti relativi a materie come la sicurezza e il sociale.

LE ASSOCIAZIONI. L'incontro, ad esempio, offrirà la possibilità di aggiornare il pubblico sugli importanti esiti del Tavolo di lavoro sui sentieri, frutto della sinergia raggiunta tra amministrazione comunale e tutte le associazioni ballabiesi della montagna, dal Cai agli Alpini, dall'Antincendio ai Cacciatori: una serie di riunioni e sopralluoghi che hanno permesso di raccogliere una imponente mole di materiale sullo stato dei nostri sentieri, con le relative proposte di riqualificazione e rilancio nella prospettiva del Bando lanciato dalla Regione.

PRASSI VIRTUOSE. Ma la serata verterà anche sugli obiettivi già raggiunti e su scelte che richiedono adeguata conoscenza, dalle nuove prassi virtuose in campo ambientale, entrando nel dettaglio del nuovo regolamento del Centro di raccolta comunale, all'utilizzo dell'innovativo servizio di Wi Fi free, nei parchi, nei luoghi pubblici e nelle sale convegno del Comune. Si parlerà anche dello stato del Bilancio comunale, spesso oggetto di equivoci e speculazioni generati dalla presenza di una consistente somma che, a causa dei vincoli imposti dal governo centrale, in realtà, non può essere utilizzata a discrezione degli amministratori.

PROGRAMMA:
Saluti e introduzione del Sindaco
• Regolamento del Centro di raccolta comunale:
Presentazione, novità, contenuti fondamentali
• Servizio WI FI:
Presentazione, finalità, dettagli tecnici
• Bando Regionale sentieri:
Presentazione, caratteristiche, obiettivi
• Bilancio:
Informazioni
• Sociale, Istruzione, Cultura, Sport:
Iniziative
• Conclusioni

25 maggio 2016