Invia articolo Stampa articolo
A Lecco la sovrappopolazione ormai raggiunge livelli non più tollerabili

Lecco (Lècch) - Siamo in troppi, non è possibile andare avanti così: ovunque si vada, a Lecco, si deve fare i conti con una folla che ti sta addosso e ti soffoca.

Non parlo solo della passeggiata del sabato nella zona pedonale, ma mi riferisco al traffico insopportabile nelle ore di punta e non solo, alle code incredibili alla Posta o al Pronto soccorso, al gomito a gomito fastidioso e imbarazzante con cui si deve fare i conti, dai bar ai tavolini dei ristoranti. E taccio delle questioni più serie, dalla ricerca di un lavoro dignitoso ad un appartamento in affitto. La verità è che la popolazione di Lecco è passata dai 16.000 ai 47.000 abitanti dall'unità di Italia ad oggi!

A Lecco la sovrappopolazione ormai raggiunge livelli non più tollerabili. Siamo in troppi, e altri ne arrivano da ogni parte del mondo e nessuno viene cacciato via, perchè qualcuno che non si rende conto delle assurdità che dice, continua a sbandierare il calo delle nascite come una sorta di sventura, quando sarebbe una vera fortuna per tutti e per la nostra qualità della vita perdere almeno 10.000 degli attuali abitanti.

Lele Valsecchi

18 maggio 2016