Invia articolo Stampa articolo
Magdi Allam a Lecco: «Siamo in guerra»

Lecco (Lècch) - La segreteria provinciale di Lecco della Lega Lombarda Lega Nord, con l'adesione della federazione lecchese di Fratelli d'Italia e di Forza Italia, organizza un incontro con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam che presenterà il suo ultimo libro: islam, siamo in guerra.

DEUS VULT. L'incontro, promosso dall'associazione “Deus Vult”, è in calendario per lunedì 16 maggio alle ore 20,30 presso la sala pubblica Ticozzi di Via Ongania, a Lecco.

VITA E VALORI. «Da molti anni - sostengono gli organizzatori - la presenza del terrorismo islamico si è manifestata con attacchi nei paesi del lontano oriente e del Nord Africa. Dall'11 settembre 2001 è stato palese l'attacco al sistema di vita di valori e libertà occidentali. L'occidente ha reagito cercando di negare la matrice religiosa islamica e così, negazione dopo negazione, abbiamo vissuto gli attacchi di Madrid 2004, Londra 2005, Parigi gennaio e novembre 2015 e i recenti attacchi a Bruxelles...».

RETE DEL TERRRORE. I promotori dell'incontro rilevano che, ormai, la matrice maomettana non può più essere messa in discussione «e anche nel nostro territorio le indagini delle forze dell'ordine e della magistratura hanno individuato soggetti al momento accusati di far parte della rete del terrorismo islamico. A questo punto negare e minimizzare non è più possibile: serve riflettere, comprendere e agire; in questo contesto è organizzato l'incontro con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam che spiegherà perchè siamo in guerra con l'islam».

L'EX MINISTRO. L'incontro verrà introdotto dall'ex senatore Roberto Castelli, ministro di Grazia e Giustizia tra il 2001 e 2006, ovvero del periodo post 11 settembre e dei primi attentati di Madrid e Londra. Presenzieranno anche esponenti locali di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

12 maggio 2016