Invia articolo Stampa articolo
La tenera Nerina cerca una famiglia

Lecco (Lècch) - Nerina, una dolcissima spinoncina scura, sana e affettuosa, attende da tanti anni l'affetto che si merita. Chi l'ha strappata a un canile del Sud per portarla in un centro della Lombardia, ricorda così il momento del suo incontro.

TERRORE. Nerina... quando sono sceso a Brindisi per vedere il canile eri li cosi terrorizzata. Vivevi nel tuo angolo aspettando solo la morte liberatoria da una vita di sofferenze privazioni e miseria.

TI PORTO VIA. Ti ho guardato e mi sono detto: «Ti porto via». E così è stato. Ora, Nerina, sei dai noi in Lombardia in pensione. Speravo che per via della tua dolcezza, taglia e bontà il telefono sarebbe squillato fino a bollire, ma così non è: per te nulla neanche mezza chiamata.

NO CATENA. Nerina si affida in Lombardia come membro della famiglia. Taglia medio piccola, simil-spinoncina dolcissima va d'accordo con tutti, va al guinzaglio timorosa e tranquilla. No cane da guardia. No serraglio o box. No catena, no cacciatori.

PER INFO. Associazione Una Luce fuori dal lager onlus, telefono 338 1658329 oppure 333 9521373 mail: canilisaronno@gmail.com

Nella foto: Nerina.

5 aprile 2016