Invia articolo Stampa articolo
Molteno, botte ai Cc: arrestato marocchino

Molteno (Mültée) - Il movimentato arresto di uno spacciatore a Molteno, attesta la persistente presenza di soggetti sgraditi in Brianza. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri: in azione i Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga che hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 28enne nato in Marocco.

EXTRACOMUNITARI. I militari di pattuglia, in transito a Molteno, hanno notato all’interno di un bar due avventori extracomunitari, il cui atteggiamento tenuto alla loro vista li ha subito insospettiti.

L'IDENTIFICAZIONE. I carabinieri hanno deciso quindi di procedere alla loro identificazione, chiedendo se fossero in possesso di documenti di riconoscimento. Entrambi i soggetti, di nazionalità marocchina, si sono improvvisamente agitati e dopo aver inizialmente riferito di non avere alcun documento di identità hanno aggredito i carabinieri, tentando di scappare dal bar.

IL CAPO PATTUGLIA. In particolare il 28enne, E.T. ha colpito il capo pattuglia, che con l’aiuto del collega è riuscito ad atterrarlo ed immobilizzarlo, mettendogli le manette di sicurezza. L’altro straniero invece, approfittando del parapiglia, è riuscito a raggiungere la porta del locale e fuggire. Dalla perquisizione sono emerse due dosi di cocaina, gettate a terra dall’arrestato durante la colluttazione ed il tentativo di fuga.

LO SPACCIATORE. All’interno del portafoglio dell’arrestato è stata invece rinvenuta la somma di 350 euro in banconote di vario taglio, sottoposta poi a sequestro. L'extracomunitario, già arrestato in passato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa dell’udienza al Tribunale di Lecco.

28 aprile 2016