Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al Cenacolo concerto di De Sfroos

Lecco (Lècch) - Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco nell’ambito della storica manifestazione musicale benefica “Note di Condivisione”, per una tappa del "Folk CooperaTour", con cui il cantautore torna alle origini del folk esibendosi insieme alla band lecchese Shiver. Appuntamento il 6 maggio in piazza Capuccini, 3 alle ore 21.

CONDIVISIONE. “Note di Condivisione”, giunta ormai alla 18^ edizione, è organizzata dall'associazione "A força da partilha (La forza della condivisione) onlus" (www.laforzadellacondivisione.it), guidata da don Marco Tenderini, a sostegno di progetti di sviluppo in Brasile, in Kenya e in Italia.

VULNERABILI. L'impegno dell'associazione, ultimamente, è rivolto in particolare a favore dei bambini vulnerabili della tribù Borana, una popolazione molto povera del nord desertico del Kenya, seguiti con il "Progetto Sololo" allo scopo di prevenire il fenomeno dei "bambini di strada" (www.sololo.eu). Per informazioni 338 6579230 - 039.790488 -info@laforzadellacondivisione.it. Le prevendite sono disponibili nel circuito www.bookingshow.it, e nei seguenti punti vendita: Disco Shop di Lecco, Bar Vitali di Lecco (Acquate), Caffè del Centro di Cernusco Lombardone (Lecco), Farmacia Re Cinzia di Seregno (Monza Brianza) e Galbiate Elettrodomestici di Cornate D'Adda (Monza Brianza).

RADICI. «Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi – racconta Davide Van De Sfroos -. Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto quindi, la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Con mio grande piacere gli Shiver hanno accettato di accompagnarmi in questo “Cooperatour”, sarà come una gita all’insegna del folk».

17 aprile 2016