Invia articolo Stampa articolo
Fdi Lecco: «Da Brivio troppi tagli al sociale»

Lecco (Lècch) - «La Giunta Brivio si comporta come il suo mentore fiorentino. Nel programma elettorale parlava di sviluppo di progettualità specifiche in tema di welfare, in sede di bilancio attua i tagli. Esattamente come Matteo Renzi»: così interviene su Dup e Bilancio di Palazzo Bovara il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia - An Lecco, Enrico Castelnuovo.

RIPROVEVOLE. «Fdi-An Lecco - afferma Castelnuovo - trova riprovevole quanto è stato approvato da parte della maggioranza Pd del consiglio comunale in occasione del Documento Unico di Programmazione e del bilancio di previsione per gli esercizi finanziari. I servizi sociali non si tagliano!»

MALESSERE. Secondo Fratelli d'Italia, «Welfare State significa “stato di benessere”: non si può permettere che si trasformi in “stato di malessere”. Lo Stato sociale deve garantire i diritti essenziali per un tenore di vita accettabile. Una riduzione di risorse non deve pertanto mettere a rischio i disabili, i malati, le loro famiglie e le fasce di popolazione sempre più povere di chiudersi ulteriormente nel cono d’ombra dell’emarginazione e della discriminazione».

IL PORTAVOCE. «E’ semplicemente vergognoso - aggiunge Castelnuovo - che solo alcuni giorni fa si sia scelto di sostenere il costo, pari a euro 21.166,71 euro  annui (oltre l'indennità di comparto, e la tredicesima e un'indennità ad personam di euro 3.000 annui lordi), per l’assunzione del portavoce del sindaco! Secondo lo stesso Brivio quindi la sua immagine pubblica vale più del benessere dei suoi cittadini più deboli e fragili».

13 aprile 2016