Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Leggermente riparte dall'identità

Lecco (Lècch) - Punta sul tema dell'identità la settima edizione di Leggermente, manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e dedicata ai libri e alla lettura. La kermesse del libro per quindici giorni accompagnerà studenti e cittadini alla scoperta di decine di autori.

PROMOZIONE. L'iniziativa si svolgerà da giovedì 10 marzo a giovedì 24 marzo (Giornata nazionale di promozione della lettura). Al centro, come sempre, ci saranno gli incontri con numerosi autori per approfondire con loro il valore della scrittura e della lettura.
 
INTENSI.
I numeri di Leggermente 2016 sono significativi: 170 eventi, oltre 14 mila studenti già iscritti agli incontri, oltre 100 autori. Un dato quantitativo che si accompagna con una qualità sempre elevata della proposta che vuole andare incontro ai diversi gusti dei lettori e alle esigenze dei lecchesi. Saranno quindici giorni intensi, tutti dedicati alla promozione della lettura e anche delle nostre librerie e biblioteche, che poi avranno un’appendice in giugno, quando verrà riproposta una iniziativa ai Piani Resinelli dopo il felice esperimento del 2015.
 
SPONSOR. Giovanni Priore, presidente di Acel Service, spiega che «anche quest'anno, Acel Service lega il proprio marchio quale sponsor di riferimento a Leggermente, l'evento promosso da Confcommercio Lecco. Come azienda energetica di riferimento della provincia, che continua ad investire per il suo sviluppo, Acel Service non poteva mancare a questo appuntamento, confermando un impegno che la vede protagonista al fianco delle numerose iniziative culturali di alto livello che si realizzano in questo territorio».

4 marzo 2016