Invia articolo Stampa articolo
Lecco, "vin brulé solidale" per i liguri

Lecco - Scatta la solidarietà padana per gli alluvionati della Liguria. In 3 appuntamenti, a base di vin brulè e panettone, verranno raccolte le offerte dei lecchesi per le popolazioni vittime della grave calamità naturale.

PERFETTO STILE NATALIZIO. L'iniziativa benefica in perfetto stile natalizio è promossa dalla circoscrizione della Lega Nord di Lecco e da quella di Merate assieme ai Giovani Padani. Già la scorsa domenica, in occasione della festa di san Nicolò, l'associazione Donne Padane di Lecco e provincia ha raccolto fondi offerti dai lecchesi che hanno ricevuto in cambio le tradizionali mele.

CAMPAGNA DI SOLIDARIETA'. Ora, dall'Alto lago alla Brianza, il Carroccio organizza tre appuntamenti per proseguire la campagna di solidarietà a favore degli alluvionati. Il primo appuntamento è per sabato 10 dicembre a Colico, in piazza Prinetti; poi sarà la volta di Lecco, il sabato successivo, 17 dicembre, in piazza Cermenati; per concludere il giorno dopo, 18 dicembre, a Barzanò in via Ferrari. Per tutti i cittadini, vin brulè e panettone a volontà, in cambio di un gesto di solidarietà: un piccolo contributo economico che verrà devoluto agli alluvionati liguri.

6 dicembre 2011