Invia articolo Stampa articolo
Metastasi, Lega al Pd: «Lecco merita pulizia»

Lecco (Lècch) - Segreteria provinciale leghista all'attacco del Pd lecchese dopo la sentenza al processo Metastasi. Nella circostanza, l'ex sindaco piddino di Valmadrera, Marco Rusconi, è stato condannato a 2 anni per il delitto di turbativa d'asta. Tra le altre sentenze, 6 anni e otto mesi all'ex consigliere Ernesto Palermo, membro della maggioranza di Virginio Brivio. Per il sindaco piddino di Lecco, trasmissione degli atti alla Procura con l’ipotesi di falsa testimonianza.

AL VOTO. «Lecco deve tornare al voto! La Città di Lecco merita un'amministrazione senza dubbi e senza ombre!». Così Flavio Nogara, segretario leghista, che accusa il Pd di non aver sconfessato certi suoi esponenti finiti dietro le sbarre o con problemi legati all'inchiesta Metastasi.

PRONTI A LIBERARE. «Mentre a Valmadrera - afferma Nogara - quando viene arrestato un sindaco del Pd viene fatta una fiaccolata a sostegno dello stesso, mentre l'attuale sindaco di Valmadrera, sempre Pd, dichiara che il predecessore arrestato per turbativa d'asta è onesto e non ritiene neppure di costituirsi parte civile, creando un danno alla propria cittadinanza, mentre le dichiarazioni del sindaco di Lecco, sempre Pd, vengono inviate in procura, per verificare se abbia dichiarato il falso in processo di mafia, la Lega Nord chiede pulizia e che la macchina amministrativa venga consegnata nelle mani di gente onesta e capace! La Lega Nord - conclude - è pronta per liberare Lecco, Valmadrera e l'intera provincia di Lecco dal Pd».

2 marzo 2016