Invia articolo Stampa articolo
Sgomento a Bulciago: convertita all'islam “scompare” coi bambini

Bulciago (Bülciàch) - Per le strade e nei ritrovi di Bulciago non si parla d'altro: ha fatto il giro del paese la notizia della donna lombarda scomparsa coi suoi bambini dopo aver sposato un magrebino ed essersi convertita alla religione maomettana. E la gente è sgomenta, e si intristisce al pensiero della anziana madre della donna che non ha più notizia di figlia e nipotini.

NESSUNA NOTIZIA. Due bambini, uno in età da scuola elementare e l'altro da asilo, mancano all'appello a Bulciago. Da settimane non si ha più notizia dei piccini e della loro mamma.

MODESTA CONDIZIONE. Una famiglia, racconta la gente, di modestissima condizione sociale, anche perchè pare che i due genitori non avessero un'occupazione. Qualcuno si spinge a ipotizzare che la donna scontasse i limiti della sua religione: voita appartata, capo velato... altri aggiungono ipotesi, tanto non suffragate da prove quanto preoccupanti, dell'adesione del nucleo famigliare a esperienze islamiche in altri Paese.

RITORNO AL PAESE. Sin qua siamo alle voci di paese, alimentate dalle brutte notizie che giungono da diverse parti del mondo. Un'ipotesi più "tranquilla" sarebbe quella del ritorno del magrebino al suo paese d'origine, con moglie e figli. Resta il mistero della totale assenza di comunicazioni alla nonna dei bambini.

15 marzo 2016