Invia articolo Stampa articolo
Ragazzi di Ballabio invitati a Hillion

Ballabio (Balàbi) - Primo impegno per Giacomo Colombo, il neo eletto presidente del Comitato Gemellaggi ballabiese: i "gemelli" di Hillion hanno invitato 14 ragazzi di Ballabio a trascorrere una settimana di vacanza, ospiti degli amici Bretoni.

SETTIMANA. Nel periodo dal 3 al 10 luglio i ragazzi ballabiesi saranno ospitati in famiglie di Hillion, per vivere una piacevole settimana all’insegna dello sport e del divertimento.

REGOLAMENTO. I giovani ballabiesi avranno la possibilità di praticare sport legati al mare come kayak, catamarano e carro a vela presso il centro nautico di Plèneuf Val André. Previsti parecchi momenti di condivisione che aiuteranno a far nascere nuove amicizie e a cementare i rapporti con i coetanei e relative famiglie del paese gemello. Di seguito il regolamento.

1. Hanno diritto a partecipazione tutti i ragazzi nati dal 1 luglio 2001 al 30 giugno 2004.
2. È indispensabile che i partecipanti abbiano buone capacità natatorie. I genitori sono i diretti responsabili per la valutazione del livello di capacità dei propri figli. Il Comitato Gemellaggi declina ogni responsabilità in merito.
3. Visto il numero limitato di posti disponibili (quattordici), la lista dei partecipanti sarà compilata seguendo un’ ordine anagrafico, dai più anziani ai più giovani, tenendo come seconda priorità l’ordine cronologico d’iscrizione.
4. Le famiglie dei ragazzi dovranno contribuire per le spese di viaggio, con una somma indicativa di € 270,00. Il soggiorno in famiglia e le attività che verranno proposte sono a carico del Comitato Gemellaggi ospitante.
5. I ragazzi che hanno aderito a questa iniziativa negli anni precedenti, avranno diritto di partecipazione solo nel caso in cui non fosse raggiunto il numero tra gli aventi diritto. In questo caso si estrarranno i nominativi tra i richiedenti.
6. Le iscrizioni si raccolgono presso la Sede della Pro Loco, negli orari sotto indicati, entro giovedì 31 marzo 2016, oppure tramite mail con allegato il modulo debitamente compilato.
Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni, rivolgersi alla sede della Pro Loco di Ballabio, negli orari e nei giorni di apertura:
tutti i martedì dalle ore 21.00 alle ore 23, tutti i sabato e domeniche dalle 9.00 alle 11.00 segreteria@prolocoballabio.it tel. 3488103699.

Nella foto: un momento dell'ultima visita dei "gemelli" francesi a Ballabio.

14 marzo 2016