Invia articolo Stampa articolo
Dinamic Karate Lecco primeggia ad Airuno

Airuno (Airün) - Dinamic Karate sempre sul podio: nella giornata di Domenica 13 Marzo, la società lecchese ha partecipato con successo alla gara provinciale di Karate organizzata dal Csi di Lecco, che si è svolta ad Airuno.

ESIBIZIONE. Gli atleti della Dinamic Karate asd Lecco si sono distinti guadagnando le prime posizioni: iniziando con la categoria a coppia del Kata, dove Giordano Jessica e Maggi Stefano, con una splendida esibizione, hanno conquistato il 1° posto.

PLURICAMPIONE. Nel Kumite (combattimento) si è distinto il pluricampione Pirtac Gheorghe conquistando il 1° posto. Ritroviamo Maggi Stefano sempre al gradino più alto nella gara individuale. Fazzini Roberta e Straniero Donata si sono classificate al 1° posto nelle rispettive categorie. E ancora: Pirtac Gheorghe 2° classificato, Giordano Jessica 2° classificata; nelle rispettive categorie di Kata.

PRIMA GARA. Nella sua prima gara, Papavero Leonardo si è classificato al 2° posto. Hanno fatto una bella esibizione tutti gli atleti della Dinamic Karate: Consonni Andrea, Dal Santo Samuele, Gavarini  Flavio, Locatelli Ilaria, Bolis Nicolò, Catanese Stefano, Gasparri Luca, Salcutan Marco, Tentori Eleonora.

INTEGRAZIONE. Il maestro Salvatore Messina da molti anni allena i propri atleti applicando nuove tecniche ad una delle discipline più antiche come il Karate, per adattarlo ad ogni disabilità, puntando molto sull’integrazione. In tal modo ha ottenuto atleti normodotati e disabili preparati tecnicamente, a livelli molto alti. Il Karate è una disciplina che praticata costantemente migliora la qualità  della vita, interagendo sulla salute fisica e mentale.

Nella foto: giovanissimi atleti che hanno ben figurato ad Airuno.

13 marzo 2016