Invia articolo Stampa articolo
Camera Commercio, Riva presidente

Lecco (Lècch) - Daniele Riva, presidente di Confartigianato imprese Lecco, è approdato alla guida della Camera di Commercio lecchese. Lo hanno eletto stamattina, per acclamazione, i componenti del consiglio camerale.

SVILUPPO. «Confido di poter lavorare in armonia con tutti - è l'auspicio di Riva –, considerando che siamo in un momento che non consente divisioni. Al di là del nodo degli accorpamenti che affronteremo, lo sviluppo dell’economia e del territorio è l’aspetto che più di altri mi sento di sostenere».

RISULTATO. «L’insediamento del presidente Daniele Riva alla guida della Camera di Commercio lecchese - commenta Vittorio Tonini, segretario generale di Confartigianato Imprese Lecco - conclude un periodo di instabilità e rappresenta un prestigioso risultato per il mondo della piccola impresa. E’ la prima volta che un imprenditore artigiano sale al vertice del nostro ente camerale».

PROPOSITIVO. «Si tratta di un importante riconoscimento della figura del presidente Daniele Riva e del ruolo propositivo di Confartigianato Lecco nel panorama economico locale. Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad una grande responsabilità nei confronti di tutte le imprese del territorio, piccole e grandi. Una sfida che sosterremo con forza e determinazione, confermando il rapporto di fiducia che ci lega agli imprenditori».

9 marzo 2016