Invia articolo Stampa articolo
Carriera militare: dai giovani lombardi grande interesse

Lecco (Lècch) - Dopo il grande entusiasmo dei visitatori nelle tappe dei Piani di Bobbio e di Bormio 2000, anche a Foppolo centinaia di ragazzi hanno interagito con l’Info Team dell’Esercito per ricevere indicazioni utili a partecipare al concorso per l’ammissione di 140 Allievi Ufficiali al 198° corso dell'Accademia Militare di Modena.

SUCCESSO. Si è concluso con successo il Tour promozionale invernale dell’Esercito in Lombardia con l’ultima tappa, svolta presso i noti impianti sciistici della Bergamasca, dopo aver toccato Lecchese e Sondriese.

FORZA ARMATA. Il tradizionale appuntamento sulla neve, organizzato dal Comando Militare Esercito Lombardia, ha consentito a tantissimi giovani di ottenere tutte le informazioni relative alle opportunità formative e professionali della Forza Armata.

SCUOLE MILITARI. Grande interesse, da parte dei tanti genitori, anche per le Scuole Militari Nunziatella di Napoli e Teulié di Milano, i 2 "college" dell’Esercito, all’avanguardia nell’educazione dei giovani, la cui didattica mira a formare ragazzi responsabili, completi e forti di solidi strumenti culturali e sociali.

GADGET ESERCITO. E proprio ai ragazzi e allo sport è stata dedicata l’ultima giornata del Tour dell’Esercito: Domenica 31 gennaio, sulle piste Bremboski di Foppolo, si è svolta la terza gara di sci del circuito provinciale di Bergamo e, per l’occasione, a tutti i partecipanti è stato distribuito un gadget firmato Esercito.

Nella foto: giovani chiedono informazioni al punto dell'Esercito.

2 febbraio 2016