Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Posto Unico torna alla ribalta

Lecco (Lècch) - Torna in scena Posto Unico, la rassegna di spettacoli teatrali rivolti a un pubblico in età scolare. L'iniziativa, giunta alla ventesima edizione, è promossa da Provincia di Lecco, dei Comuni territorio e delle Comunità Montane e gode del contributo di Acel Service.

SETTE STAGIONI. Posto Unico si compone di sette "stagioni teatrali", che hanno come destinatari gli alunni di asilo, elementari e medie inferiori. Un programma caratterizzato dalla peculiarità fiabesca che interessa la specifica fascia di età, dove, tuttavia, non mancheranno "incursioni" nei classici e nell'attualità.

STIMOLI PER I GIOVANI. Oltre alla funzione di coordinamento svolto da Villa Locatelli, la continuità e la sopravvivenza stessa della rassegna sono debitrici al ruolo filantropico assunto anche quest'anno da Acel Service, la società energetica del Lecchese. Il presidente di Acel Service Giovanni Priore, in occasione della presentazione del programma teatrale, ha ribadito che «attraverso la promozione della cultura soprattutto fra i giovani, Acel Service intende confermare il proprio impegno a favore del territorio, ma anche offrire alle nuove generazioni stimoli e spunti artistici per la propria crescita».

Nella foto: l'avvocato Giovanni Priore, presidente di Acel Service.

29 gennaio 2016