Invia articolo Stampa articolo
Acel, il fotovoltaico sul tetto della stalla

Lecco (Lècch) - Acel Service, azienda energetica che opera nel Lecchese, regala un impianto fotovoltaico posto sul tetto della stalla di Cascina Don Guanella.

SOSTENITORI. «Da sempre attenta al territorio e alle realtà d’eccellenza che vi operano nei diversi ambiti (sociale, culturale e sportivo), Acel Service è tra i più convinti sostenitori del progetto di Cascina Don Guanella, in località Rossè di Valmadrera», spiega l'azienda.

MINISTRO AGRICOLO. «Ed è - continua - tra i protagonisti dell’intervento che ha portato alla ristrutturazione della nuova stalla, che sarà inaugurata nella giornata di sabato alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Ad Acel Service si deve infatti la realizzazione a titolo gratuito dell’impianto fotovoltaico posto sul tetto della stalla: un impianto che si estende su circa 170 mq di superficie, ha una potenza di 30  kW e consentirà a Cascina Don Guanella la produzione di energia elettrica pari a circa 30 mila kWh, rendendola di fatto autonoma».

VALORIZZAZIONE. «L’investimento donato da Acel Service Srl - conclude Acel Service - è particolarmente significativo». «Siamo a fianco di chi, come Casa Don Guanella, opera nel concreto per offrire ai giovani un futuro migliore, legato alla valorizzazione della nostra terra. Con questo intervento coniughiamo solidarietà ed efficienza eco-sostenibile», afferma il presidente Giovanni Priore.

Nella foto: la Cascina Don Guanella.

22 gennaio 2016