Invia articolo Stampa articolo
Il generale Luzi in visita ai Cc lecchesi

Lecco (Lècch) - Parole di ringraziamento e apprezzamento per l'impegno profuso nella lotta alla criminalità: così il comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, generale di divisione Teo Luzi, ha incoraggiato gli uomini dell'Arma nel corso della sua visita di saluto alla Benemerita della provincia di Lecco.

UFFICIALI E COMANDANTI. L'incontro con il generale, accolto dal comandante provinciale tenente colonnello Rocco Italiano, si è svolto nel pomeriggio di mercoledì: Luzi ha salutato gli ufficiali, i comandanti delle stazioni ed una rappresentanza dei Carabinieri della Provincia.

VICINANZA ALLA POPOLAZIONE. Per tutti il generale ha avuto parole di ringraziamento ed apprezzamento per l’impegno quotidiano profuso nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità, nonché per la diuturna opera di vicinanza alla gente svolta da ogni comando di stazione. Presente all'incontro anche una rappresentanza dell’Associazione nazionale carabinieri, a rimarcare l’indissolubile legame che unisce i militari in servizio e quelli in congedo.

LE SINERGIE ISTITUZIONALI. Nel corso della visita, il generale Luzi ha incontrato anche il prefetto, il presidente del Tribunale ed il procuratore della Repubblica, nonché il presidente della Provincia ed i responsabili delle altre forze di polizia, con i quali ha ribadito l’assoluta importanza delle sinergie istituzionali.

Nella foto: un momento dell'incontro con gli ufficiali e i comandanti di stazione.

17 febbraio 2016