Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, marocchino scassina un' auto e picchia il proprietario

Oggiono (Ugiònn) - Sabato sera, verso le ore 22.00, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Oggiono, durante il servizio perlustrativo, ha arrestato in flagranza del reato del reato di tentata rapina impropria un 24enne marocchino residente a Nibionno. L'immigrato, già censurato per reati contro il patrimonio, non è nuovo a comportamenti illeciti.

ALL'INTERNO. Il giovane poco prima, in viale Vittoria, aveva infatti tentato di rubare l’autovettura Renault Megane di proprietà di un cittadino del Bangladesh, residente da tempo ad Oggiono, che l’ha sorpreso mentre si trovava già all’interno dell’auto.

TENTATA RAPINA. Il proprietario del mezzo, che era insieme ad alcuni connazionali, ha quindi affrontato il marocchino, il quale, per cercare di assicurarsi la fuga, non ha esitato ad aggredirlo. Ne è scaturito un parapiglia conclusosi con l’arrivo dei carabinieri di Oggiono, che hanno proceduto all’arresto del marocchino, responsabile a quel punto di tentata rapina impropria.

LESIONI. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Merate e domani verrà condotto davanti al giudice del Tribunale di Lecco per l’udienza di convalida. A seguito dell’aggressione, il proprietario del mezzo ed i suoi connazionali hanno complessivamente riportato lesioni guaribili nell’arco di 15 giorni.

14 febbraio 2016